in ,

Terremoto oggi in Romagna: scossa magnitudo 4 tra Faenza e Forlì

Terremoto oggi in Romagna, nella zona tra Faenza (Ravenna) e Forlì. La terra ha tremato una prima volta alle 17:02, con epicentro proprio tra la cittadina capitale della ceramica e Castrocaro Terme. La scossa, di magnitudo 4 gradi della scala Richter e profondità rilevata a 20,9 km, è stata distintamente avvertita dalla popolazione in una vasta area tra la provincia di Ravenna e quelle di Bologna e Forlì-Cesena.

L’epicentro della scossa, individuato dall’INGV nelle coordinate geografiche 44.2283°N, 11.9°E, corrisponde ad una località del Comune di Faenza, Oriolo. Tra gli altri comuni vicini all’epicentro Mordano (BO), Bagnara Di Romagna, Brisighella, Castel Bolognese, Cotignola, Lugo, Riolo Terme, Russi e Solarolo (Ravenna), Dovadola, Forli’, Meldola, Modigliana, Predappio, Rocca San Casciano (Forlì Cesena).

Non risultano danni a persone e cose, anche se a Forlì e Faenza la gente è scesa in strada: “Abbiamo sentito un boato e tremare tutto”, anche ai piani bassi.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Max Mara offerte di lavoro 2015

Max Mara lavora con noi 2015: offerte di lavoro nella comunicazione

offerte di lavoro estate 2015 per animatori

Offerte di lavoro estate 2015: parti all’estero come animatore turistico