in ,

Terremoto oggi in Sicilia: 5 scosse nella notte a Ragusa e Messina

Brusco risveglio questa notte per molti siciliani: cinque scosse di terremoto si sono verificate a Ragusa e in provincia di Messina.  La scossa più forte è avvenuta alle 2:41 di magnitudo 3.4 con epicentro nella zona di San Giacomo Montesano, frazione montana del comune di Ragusa. Secondo le rilevazioni dell’Ingv la terra ha tremato poi ancora quattro volte, tre sempre nella zona del Ragusano e una nella zona dei Monti Nebrodi, in provincia di Messina.

La scossa delle 2:41 a Ragusa è stata distintamente avvertita dalla popolazione in un’area di almeno 20 km dall’epicentro. Svegliati nel cuore della notte dalle forti vibrazioni agli abitanti di San Giacomo Montesano, San Giacomo Montecozzo, frazioni di Ragusa, e Chiaramonte Gulfi, comune a 15 km dal capoluogo. Fortunatamente non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Tina Cipollari Uomini e Donne

Uomini e Donne trono classico: Tina resta nel programma

Curry Finals NBA Golden State

Nba risultati e highlights della notte: i Warriors ok nonostante Durant, finalmente Cavaliers