in ,

Terremoto oggi in Sicilia: scossa magnitudo 2.6 a Terme Vigliatore

Terremoto oggi in Sicilia: una scossa di magnitudo 2.6 della scala Richter è stata registrata oggi, mercoledì 1° novembre, alle ore 13:18 Terme Vigliatore, in provincia di Messina.

Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), il sisma ha avuto epicentro a 1 km da Terme Vigliatore, 2,63 da Rodì Milici, 4 da Furnari e 4,64 da Mazzarrà Sant’Andrea; ipocentro ad una profondità di 6 km e coordinate geografiche (lat, lon) 38.13, 15.15. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma.

Nelle ore precedenti altre tre scosse di terremoto in Sicilia: alle ore 1:30 una scossa di magnitudo 2.2 della scala Richter a Linguaglossa (Catania) con ipocentro a 7 km; alle ore 11:17 un breve sisma di magnitudo 2.0 a Rodì Milici, in provincia di Messina, con ipocentro a 10 chilometri di profondità e un’ora dopo, alle 12:18, un’altra scossa di magnitudo 2.4 con epicentro sempre a Rodì Milici ed ipocentro a 10 km.

Potrebbe interessarti anche —> Termini Imerese 16enne accoltellato durante rissa: è grave

Il terremoto è stato localizzato a 36 Km a W di Messina, 43 Km a W di Reggio di Calabria, 56 Km a N di Acireale, 68 Km a N di Catania. Le scosse sono state chiaramente avvertite dalla popolazione, fortunatamente non si registrano danni a persone e cose.

NICHELINO UOM ACCOLTELLATO AL CUORE

Termini Imerese 16enne accoltellato durante rissa: è grave

Silvio Berlusconi a L’Intervista di Maurizio Costanzo: “Penso di vincere alle prossime elezioni”