in ,

Terremoto oggi in Sicilia: scossa magnitudo 3.1 a Torrenova

Terremoto oggi in Sicilia: una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 della scala Richter è stata registrata oggi, martedì 12 dicembre, alle ore 20.11.

Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), il sisma ha interessato la Sicilia orientale. Una scossa che ha avuto ipocentro a una profondità bassissima di soli 5 km, con coordinate geografiche (lat, lon) 38.1, 14.68. Il terremoto di magnitudo 3.1, localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma, è avvenuto nella costa Siciliana nord orientale, vicino Messina. 

L‘epicentro del sisma a 1,38 km da Torrenova, 3 da Capri Leone, 4 da San Marco d’Alunzio e 5,47 da Sant’Agata di Militello. La bassa profondità della scossa, inoltre, ha fatto sì che il terremoto sia stato avvertito chiaramente dalla popolazione sia a Sant’Agata di Militello che a Capo d’Orlando e addirittura anche a Patti. Al momento tuttavia non risultano segnalazioni di feriti né danni alle cose e agli edifici.

Terremoto in Sicilia anche nella mattina di oggi

Sempre in Sicilia la terra aveva tremato anche in mattinata: un terremoto di magnitudo 2.6 della scala Richter, infatti, è stato registrato nel Messinese, precisamente a 1 km NW San Marco d’Alunzio (Messina). La scossa è stata registrata alle ore 11:27 di oggi, 12 dicembre ed ha avuto coordinate geografiche (lat, lon) 38.0814.69 e una profondità di 7 km.

Seguici sul nostro canale Telegram

news morte david rossi

Morte David Rossi news, interrogati commerciante ed estetista: entrambi negano sui festini in villa

Nocturnal Animals facebook

Programmi tv 13 dicembre 2017: Coppa Italia Milan-Hellas Verona, Indietro tutta 30 e lode, Music, Animali notturni