in ,

Terremoto oggi a Trapani: scossa magnitudo 2.6 a Castelvetrano

Una scossa di terremoto si è verificata questa mattina poco dopo le 7  di oggi, giovedì 27 settembre 2017, in Sicilia, in provincia di Trapani. La scossa si è verificata nella zona di Castelvetrano alle 7 e 13 minuti e secondo quanto rilevato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha avuto magnitudo 2.6 della scala Richter.

Tutti i terremoti su UrbanPost

Terremoto oggi a Trapani: tutti i dati della scossa sismica

Secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia la scossa di terremoto di questa mattina si è verificata con epicentro 7 km a nordovest di Castelvetrano, precisamente nelle coordinate geografiche 37.72, 12.73. L’ipocentro è stato rilevato ad una profondità di 5 km. La magnitudo effettiva è stata di 2.6 gradi della scala Richter.

Terremoto oggi  a Trapani: i comuni più vicini alla scossa sismica

Tra i comuni entro i 20 km dall’epicentro, oltre a Castelvetrano, ci sono altri 7 centri per un totale di oltre 100mila abitanti nell’area interessata. In particolare si tratta di Campobello di Mazara, Salemi, Partanna, Mazara del Vallo, Santa Ninfa, Gibellina e Vita. Non sono stati segnalati danni a persone o cose.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Mostra Nasa Milano 2017: allo Spazio Ventura in mostra l’avventura umana nello spazio

Diretta TV Crotone-Roma

Diretta Qarabag – Roma dove vedere in tv e streaming gratis Champions League