Terremoto oggi in Turchia: una scossa di magnitudo 5.1 della scala Richter si è verificato alle ore 00:49 del 25 novembre ora locale, le ore 22.49 in Italia. La scossa ha interessato la Turchia sudoccidentale, lo riferisce il Centro sismologico europeo mediterraneo, Csem, precisando che il sisma è stato registrato nel distretto di Aricilar-Ula, a sudest della provincia di Mugla, dove vivono oltre 48mila persone, a 8 chilometri da Ula e a 192 chilometri da Izmir.
Non si registrano danni a persone o cose. Secondo i dati diffusi la scossa ha avuto ipocentro a 6 km di profondità. E’ stata dunque molto intensa e superficiale. Il distretto interessato è quello di Mugla, ma è stata avvertita in diverse zone del Paese. Il terremoto si è verificato poco dopo un’altra scossa, di magnitudo 5 della scala Richter, veirifcatasi nel distretto adiacente, nella costa ionica della Grecia.
Le più recenti scosse di terremoto in Italia e nel mondo: leggi su UrbanPost
Dopo la prima scossa di magnitudo 5.1, è stato registrato uno sciame sismico con altri 4 terremoti di magnitudo tra 3 e 3.5, sempre nello stesso epicentro e con ipocentro a circa 10 chilometri di profondità.