in

Terremoto oggi a Udine: scossa magnitudo 3.8 a Forni di Sopra

Terremoto oggi a Udine: una scossa di magnitudo 3.9 della scala Richter è stata registrata oggi, domenica 25 febbraio, nei pressi di Forni di Sotto (Udine), all’interno del Parco naturale regionale delle Dolomiti Friulane. Il sisma è stato avvertito anche a Sappada, nel Pordenonese, e anche in alcuni centri del Veneto.

Potrebbe interessarti anche: Desenzano del Garda incendio in discoteca: evacuate 700 persone, 17 feriti

Secondo i dati rilevati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) il terremoto si è verificato a una profondità di due chilometri con epicentro a 3.4 km da Forni di Sopra e 6 km da Forni di Sotto, nel cuore delle Dolomiti friulane. Non si segnalano danni a persone o cose. La scossa è stata registrata alle ore 9:16 ed ha avuto coordinate geografiche (lat, lon) 46.39, 12.59. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma a 49 Km a N di Pordenone, 61 Km a NW di Udine, 85 Km a NE di Treviso e 95 Km a E di Bolzano.

La scossa è stata distintamente percepita dalla popolazione anche a Sauris, Lorenzago, Vigo, Domegge e Lozzo di Cadore e fino a Belluno. Dopo la scossa di magnitudo 3.8 una seconda scossa di magnitudo inferiore e pari a 2.4 della scala Richetr è stata registrata alle 9.47, stavolta con epicentro a 4 km da Forni di Sotto.

INCENDIO DISCOTECA DESENZANO DEL GARDA

Desenzano del Garda incendio in discoteca: evacuate 700 persone, 17 feriti

maltempo prossimi giorni neve fino in pianura

Meteo oggi e prossime ore: maltempo e neve da Nord a Sud, news e aggiornamenti