in ,

Terremoto oggi in Umbria a Gubbio: scossa di magnitudo 2.9

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.9 gradi della Scala Richter di è verificata questa mattina in Umbria, nella zona di Gubbio. Secondo quanto rilevato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma si è verificato alle 7:27 ora italiana a 10 km di profondità, con epicentro nella zona di confine tra Umbria e Marche, ma nel territorio comunale di Gubbio.

TUTTI I TERREMOTI IN ITALIA

In particolare, secondo l’Ingv, l’epicentro del sisma è stato individuato nelle coordinate geografiche 43.44/12.71, proprio nei pressi del confine tra le regioni Umbria e Marche. Tra i comuni più vicini all’epicentro, oltre a Gubbio, risultano Scheggia Pascelupo (Perugia), Cantiano e Serra Sant’Abbondio (Pesaro/Urbino), Costacciaro (Perugia) e Frontone (Pesaro/Urbino).

Non si tratta dell’unica scossa di terremoto avvenuta nell’area negli ultimi giorni: secondo i dati del Centro nazionale terremoti dell’Ingv, l’ultimo sisma nell’area è avvenuto lo scorso 3 gennaio, mentre negli ultimi tre giorni la vicina zona dell’Appennino Romagnolo è interessata da uno sciame sismico di modesta entità ma non ancora esaurito.

tutorial trucco occhi, tutorial trucco occhi marroni, tutorial trucco occhi scuri, tutorial trucco occhi sensuale, tutorial make up occhi castani,

Tutorial trucco occhi scuri: il make up per uno sguardo sensuale

the vatican tapes trailer ita

Film in uscita Gennaio 2016, The Vatican Tapes: i luoghi delle riprese