in ,

Terremoto, pensionato si salva comprando sul web casa antisismica: l’acquisto dopo scossa del 24 agosto (VIDEO)

Il signor Emilio, pensionato, residente a San Pellegrino, frazione di Norcia, è sopravvissuto al terremoto anche se la sua casa è andata quasi completamente distrutta. Si è salvato grazie ad una intelligente intuizione: dopo il violento sisma del 24 agosto che ha colpito il centro Italia ed è costato la vita a quasi 300 persone, è uscito di casa e ha deciso che non ci avrebbe mai più dormito.

Ancora la sua abitazione non aveva subito danni, ma un cattivo presagio lo ha portato ad allontanarsi per il timore che altre nuove forti scosse sarebbero potute costargli care. Così – sembra incredibile – la soluzione l’ha trovata su internet, dove ha acquistato una casa antisismica al costo di 34mila euro, consegnatagli in venti giorni e diventata subito la sua nuova e sicura dimora. Domenica 30 ottobre, infatti, quando un nuovo terremoto ha devastato Norcia e dintorni, lui era lì, al sicuro.

“Dopo il terremoto del 24 agosto sono andato in comune a chiedere se queste casette (antisismiche ndr) si potevano mettere o no, e mi hanno detto che quelle su basamento non si potevano mettere ma solo quelle su ruota e questa è su ruota, quindi perfettamente in regola”. La casetta del signor Emilio è stata installata proprio al lato della sua abitazione distrutta dal sisma e ora inagibile, e lì ora il pensionato abita insieme ai suoi cani.

Ecco il video Ansa che racconta la sua nuova realtà e mostra l’interno della casa antisismica grazie alla quale l’uomo si è potuto salvare la vita:

Replica X Factor 2016 3 novembre 2016: Tv, streaming e orario

Bucarest: cosa vedere, fare e comprare in tre giorni