in

Terremoto Porto Rico, magnitudo 6.1: tre scosse di assestamento e tanta paura

La terra continua a tremare, nuova scossa di terremoto questa volta nelle coste di Porto Rico nell’Atlantico. Nella notte tra lunedì, 23 settembre 2019, e martedì, 24 settembre 2019, una forte scossa di terremoto è stata avvertita distintamente in tutta l’isola. La popolazione di Porto Rico ha tremato insieme alla terra, lo spavento è stato fortissimo ma per fortuna al momento non sembrano esserci danni a cose o persone. E’ stato il governatore di Porto Rico, Wanda Vázquez Garced, a rassicurare il mondo tramite il suo profilo Twitter.

terremoto porto rico


Leggi anche: Il Santo del giorno 24 settembre: San Pacifico da San Severino

Terremoto Porto Rico: magnitudo e profondità

Il forte terremoto ha scosso tutta l’isola di Porto Rico. E’ avvenuto nella notte, intorno alle 23 ora locale (5 ora italiana) ed ha avuto una magnitudo di 6.1. E’ stata la scossa di terremoto più intensa mai avvenuta nell’isola. Fortunatamente l’epicentro del terremoto è stato localizzato circa 80 chilometri al largo delle coste nord occidentali, l’ipocentro è situato a 10 chilometri di profondità; con coordinate geografiche (lat, lon) 18.95, -67.34. La distanza dalla terra ferma e la profondità hanno sicuramente attenuato l’impatto del terremoto. A darne le prime notizie è stato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Il forte terremoto che ha colpito Porto Rico – il più forte registrato sul territori negli ultimi anni – è stato distintamente avvertito in tutta l’isola caraibica degli Stati Uniti.

terremoto porto rico


Leggi anche: Terremoto Albania, magnitudo 5.8 e 4.9: oltre 100 feriti e palazzi danneggiati

Tanta paura, ma nessun danno

Il governatore di Porto Rico, Wanda Vázquez Garced, ha voluto rassicurare il resto del mondo: al momento non ci sono danni a cose o persone. L’ha scritto sul suo profilo Twitter. Nonostante questo la paura è stata tantissima. Dopo la prima scossa di terremoto, sono state avvertite altre tre scosse di assestamento, tra cui una di magnitudo 4.7. Non è stato registrato nessun allarme tsunami dopo il sisma.

 

Bibbiano, Franco Bechis: «Inchiesta giudiziaria usata contro il Pd? Ho letto le carte», scoperta choc

Fabiana Britto giunonica su Instagram, micro bikini non copre l’abbondanza: «Selvaggia Jane»