in ,

Terremoto in Puglia, vicino a Foggia: scossa magnitudo 4.0 a Cagnano Varano

Una scossa di terremoto si è verificata questa mattina attorno alle 6:25 in Puglia in provincia di  Foggia. L’epicentro del sisma che ha avuto  magnitudo 4.0 della scala Richter è stato individuato a circa 3 km nordovest di Cagnano Varano, località della Penisola del Gargano. Secondo quanto rilevato dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, La scossa di terremoto si è verificata a circa 22 km di profondità.

Dalle prime verifiche eseguite, non risultano danni a persone cose. La scossa di terremoto è stata però percepita in tutta la provincia di Foggia e in alcune località del barese. Tra i comuni entro 20 km dall’epicentro del sisma ci sono numerose località del Gargano: oltre a Cagnano Varano, Carpino Ischitella, Rodi Garganico, San Nicandro Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis e Vico del Gargano, tutti in provincia di Foggia.

Sullo stesso argomento:
23 aprile: terremoto in Cile
Tutti i terremoti in Italia

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Besiktas Napoli Champions League

Diretta Sassuolo – Napoli dove vedere in tv e streaming gratis Serie A

happy days morta erin moran

Erin Moran è morta: addio a ‘Joanie’ di Happy Days