in ,

Terremoto, Renzi “Sarà ricostruzione vera”: oggi lo stato di emergenza in Consiglio dei Ministri

“Sarà ricostruzione vera” lo ha detto il Presidente del Consiglio Matteo Renzi nel corso della conferenza stampa in Prefettura a Rieti dove ha fatto il punto della situazione degli interventi di soccorso alle popolazioni colpite dal terremoto di ieri insieme al capo del Dipartimento della Protezione Civile e alle autorità locali.

LA NOSTRA DIRETTA SUL TERREMOTO

“Bisognerà mostrare la stessa determinazione mostrata in alcuni territori”, ha detto Renzi citando l’esperienza dell’Emilia Romagna. Mentre parlando del terremoto dell’Aquila, ha sottolineato: “Oggi 93 cantieri sono aperti nel centro storico dell’Aquila, ma all’inizio lì si sono persi degli anni. Ci sono modelli e modelli. Quando verrà il momento di ricostruire ci sarà tutta la nostra determinazione. Noi mettiamo il nostro onore e diamo il sostegno delle istituzioni”.

Oggi alle 18 in Consiglio dei Ministri all’ordine del giorno ci saranno la dichiarazione dello stato d’emergenza e i primi interventi in favore delle popolazioni colpite.

Written by Andrea Monaci

49 anni, è direttore editoriale di Urbanpost.it fin dalla sua fondazione nel 2012. Ha iniziato la sua carriera nel 1996, si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto per "Il Secolo XIX", "Lavoro e Carriere", "La Voce dei Laghi", "La Cronaca di Varese".

Us Open 2016 programma

Tennis US Open 2016: Fabbiano al 2° turno contro Arnaboldi, Lorenzi ko

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis 2016, show musicale in vista? Ecco le ultimissime