Menu
in

Terremoto in Sicilia oggi: scossa a Canicattini Bagni, Siracusa

Una scossa di terremoto si è verificata oggi giovedì 1° agosto 2019 intorno alle 8 di questa mattina in Sicilia, in provincia di Siracusa. L’evento sismico si è verificato con epicentro nei pressi di Canicattini Bagni ed è stato registrato alle 8:11 dai sensori dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, dalla sala operativa di Roma.

Terremoto a Canicattini Bagni oggi: i dettagli

La scossa di terremoto a Canicattini Bagni di oggi ha avuto epicentro nelle coordinate geografiche 37, 15.06, corrispondenti ad un punto situato 4 km a sud del centro urbano. La profondità, l’ipocentro, è stato individuato a 24 km di profondità. La magnitudo rilevata dai sensori dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia è stata di 2.4 gradi della scala Richter.

I comuni vicini all’epicentro

Oltre a Canicattini Bagni, tra i comuni nei pressi dell’epicentro (entro i 20 km) ci sono Noto, Floridia, Solarino, Avola, Cassaro, Palazzolo Acreide, Ferla, Buscemi, Sortino, tutti in provincia di Siracusa. Non risultano esserci stati danni a persone o cose. >> Tutte le news sul terremoto su UrbanPost