in ,

Terremoto in Sicilia: scossa magnitudo 3 al largo di Siracusa

Sicilia: terremoto in mare, al largo di Siracusa. Secondo quanto rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), una scossa di terremoto di magnitudo 3 della Scala Richter è stata registrata alle ore 21:11 di lunedì 23 ottobre 2017 davanti alla costa orientale della Sicilia, al largo di Augusta (Siracusa).

Secondo i rilevamenti dell’Ingv il sisma ha avuto ipocentro a 21 km di profondità con coordinate geografiche (lat, lon) 37.66, 15.14. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV-OE di Catania. Non si registrano danni a persone o cose.

Poco prima, alle ore 19:47, un’altra breve scossa di terremoto era stata registrata in Sicilia: un sisma di magnitudo 2.1 a 4 km da Santa Venerina, 5 km da Zafferana Etnea e 5 da Aci Sant’Antonio, nel Catanese. Il terremoto ha avuto ipocentro a 2 km di profondità con coordinate geografiche (lat, lon) 37.66, 15.14. Il grafico dell’Ingv:

>>> Leggi anche —> Terremoto oggi in Campania: scossa magnitudo 2.9 ad Albanella <<<

Sempre ieri, lunedì 23 ottobre, la terra aveva tremato anche in Campania, dove alle ore 12:30 è stata registrata una scossa di magnitudo 2.9 della scala Richter nei pressi di Albanella, nel Salernitano, e avvertita nei comuni limitrofi di Capaccio, Trentinara, Altavilla Silentina, Giungano.

Suburra facebook

Programmi tv 24 ottobre 2017: Il paradiso delle signore 2, Suburra, Cinquanta sfumature di grigio, The Legend of Tarzan

gialla sarzana architetto ucciso

Architetto morto a Sarzana news: la pista del suicidio e il giallo (risolto) della pistola scomparsa