in ,

Terrorismo, allarme del premier francese Valls: “Ci saranno altri attacchi in Europa”

“Siamo tenuti a dire questa verità ai nostri popoli: ci saranno altri attacchi, attacchi ampi, è una certezza. Questo iperterrorismo è qui per durare, anche se dobbiamo combatterlo con la massima determinazione”, lo ha detto stamani il premier francese, Mauel Valls, nell’ambito della Conferenza sulla sicurezza in corso a Monaco di Baviera.

Il premier ha dunque allertato i cittadini europei sul concreto rischio che possano a breve essere messi in atto nuovi attacchi terroristici come quelli che hanno sconvolto Parigi lo scorso 13 novembre. Valls ha parlato di una vera e propria “certezza”, figlia del clima di “iperterrorismo” che rappresenta una minaccia mondiale, dalla quale nessuno deve sentirsi al riparo.

Il primo ministro francese ha poi affermato che occorre trovare strategie contro la radicalizzazione: “Esiste questa fascinazione ideologica, ci sono migliaia di estremisti in Francia, anche tante donne”, ha precisato, “La battaglia al terrore durerà a lungo, forse un’intera generazione”.

serra idroponica impact farm

Coltivare frutta e verdura bio con un kit “fai da te” anche in città con Impact Farm

Fiorentina – Inter: probabili formazioni e ultime news Serie A