in ,

Terrorismo: blitz polizia in Germania contro “predicatori islamici reclutati dall’Isis”

Blitz antiterrorismo della polizia tedesca all’alba di oggi, mercoledì 10 agosto, in diverse città del Nordreno-Vestfalia, tra cui Duesseldorf, Duisburg e Dortmund. Diverse perquisizioni sono state effettuate nelle abitazioni di soggetti ‘sospetti’ legati all’estremismo islamico; l’accusa per loro è di sostegno ad organizzazione terroristica all’estero.

Un’ultim’ora battuta dall’Ansa riferisce che il quotidiano online Waz-Der Westen ha parlato di un’azione di polizia condotta da 150 agenti che “ha preso di mira predicatori che reclutavano giovani per combattere in Siria e Iraq”. A dare conferma delle operazioni è stata la Westdeutsche Allgemeinte Zeitung, citando la polizia criminale federale.

Si è appreso inoltre che tra gli obiettivi dell’operazione vi sarebbero anche dei luoghi già tenuti sotto controllo dalla polizia, sempre in Nordreno-Vestfalia: nello specifico l’agenzia di viaggi di Hasan C. a Duisburg, nella cui sede era stata allestita una sala per lezioni islamiche. Pare che proprio lì si sarebbero radicalizzati i due sospetti jihadisti.

Foto da Twitter @SebastianReddig

Calciopoli Juventus

Juventus lavora con noi 2016: le offerte di lavoro per entrare nel team bianconero

Sziget Festival 2016 programma e gruppi, da Rihanna ai Muse: tutto quello che devi sapere