in ,

Terrorismo in Qatar: stop ai rapporti con Egitto, Arabia Saudita ed Emirati Arabi

Egitto, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Bahrain hanno annunciato lo stop dei rapporti diplomatici col Qatar, in seguito a crescenti tensioni tra i paesi del Golfo Persico. La mossa delle quattro nazioni arabe appesantisce ulteriormente la divisione tra i Paesi del Golfo per il sostegno qatariota ai gruppi islamici. L’Arabia Saudita afferma che le truppe del Qatar sarebbero state attirate dalla guerra in corso in Yemen.

>>> Tutto sul mondo delle News <<<

Il Bahrein accusa il Qatar per “l’incitamento dei media, il sostegno alle attività terroristiche armate e i finanziamenti legati a gruppi iraniani per sabotare e diffondere il caos in Bahrein”. Bahrain, Egitto, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti hanno annunciato il ritiro del loro personale diplomatico dal Qatar, nazione ricca di gas e che ospiterà i Mondiali di calcio del 2022.

>>> Attentato a Londra: le ultimissime <<<

Le quattro nazioni arabe hanno annunciato anche di voler tagliare il traffico aereo e marittimo verso il paese peninsulare. La compagnia aerea Etihad ha intanto annunciato che sospenderà i voli verso il Qatar.

Troppo Napoletano facebook

Programmi tv 5 Giugno 2017: Wind Music Awards 2017, Troppo napoletano e Come l’acqua per gli elefanti

Londra attacco terroristico: ISIS rivendica attentato