in ,

Terrorismo, pakistano arrestato a Palermo: su un aereo per Parigi con passaporto falso

Arrestato a Palermo un ragazzo pakistano di 25 anni che si apprestava ad imbarcarsi su un volo per Parigi, munito di passaporto falsoTemour Aslam, questo il suo nome, è stato arrestato dalla polizia di Stato nell’aeroporto Falcone-Borsellino. Era diretto all’aeroporto di Parigi Orly ma è stato intercettato durante le procedure di controllo bagagli e documenti dal personale Digos e della Frontiera Aerea.

Dagli accertamenti delle forze dell’ordine sarebbe emerso che al giovane, che si sarebbe più volte spostato dalla Sicilia alla Francia, sarebbe stato negato il visto di asilo politico a Pian Del Lago (Caltanissetta). Poi, con il ricorso ad almeno due false identità, dal 2011 attraverso una serie di vicissitudini sarebbe riuscito ad eludere i controlli italiani e transalpini, facendo la spola tra Palermo e Parigi.

Di lui si era riavuta traccia nel settembre del 2015, quando dalla Francia sarebbe sbarcato a Catania per poi chiedere l’asilo politico negatogli a Pian Del Lago, appunto. Ora è in stato di arresto per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi.

Cosa vedere in Polonia

12 cose da vedere in Polonia, una per ogni mese dell’anno

mercatini curiosi Alto Adige

I 6 mercatini di Natale più insoliti dell’Alto Adige