in

Terza Beta aggiornamento Android 7.0 N download news: API Vulkan, SafetyNet e Daydream, tutte le novità di Google

Il colosso di Mountain View ha svelato ulteriori dettagli sulla nuova release firmata Android 7.0 N. Google non ha ancora svelato il nome preciso del sistema operativo ma, stando alle ultime rivelazioni, dovrebbe trattarsi del miglior sistema operativo mai sviluppato per mobile in quanto a produttività, sicurezza e prestazioni.

CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DI URBAN TECH E RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Stando alle ultime news, l’introduzione di API Vulkan, evoluzione di OpenGL, forniranno un’ulteriore miglioramento delle prestazioni di Android 7.0 N. Permetteranno infatti di accedere facilmente alle risorse hardware senza appesantire ulteriormente i processi di elaborazione grafica in corso su dispositivo.
Grazie all’introduzione di API Vulkan sarà inoltre possibile velocizzare l’installazione di app e l’archiviazione di file su dispositivo.

Tra le ulteriori novità in arrivo con il nuovo sistema operativo Android 7.0 N, segnaliamo anche SafetyNet, un nuovo innovativo sistema di sicurezza  in grado di prevedere il comportamento delle applicazioni sviluppate al di fuori di Google Play.

Android N beneficerà inoltre di un’interfaccia ottimizzata per l’utilizzo dei dispositivi VR di ultima generazione tramite Daydream ma anche del multiwindows. L’arrivo della crittografia file-based, nuovi comandi e faccine (72 per la precisione) sono ulteriori novità in attesa di ufficializzazione all’evento Google I/O 2016 di San Francisco.
L’aggiornamento in arrivo prevede inoltre la presentazione di una grande novità, Google Home, un assistente vocale tuttofare che accoglierà gli ospiti in salotto sotto forma di dispositivo integrato con la domotica di casa.
Per chi volesse scaricare la terza Beta di Android N, qui troverete tutto il necessario per testare in prima persona il nuovo software prima del rollout italiano.

offerte ricaricabili

Offerte ricaricabili maggio 2016 internet e smartphone incluso: Wind, Vodafone, TIM e Tre Italia su Samsung Galaxy S7, S7 Edge, iPhone SE e Huawei P9

omicidio marco vannini ciontoli sospeso

Omicidio Marco Vannini: Antonio Ciontoli è stato sospeso dal servizio