in ,

Tesla Model 3 prezzo, caratteristiche, scheda tecnica e data uscita [FOTO]

Il 2017 sarà un anno importante anche per Tesla che comincerà la produzione del nuovo modello, Tesla Model 3; dopo la berlina Model S e il crossover Model X, la casa automobilistica statunitense si concentrerà su una nuova berlina due volumi che avrà il compito di far fare il salto di qualità definitivo al marchio nato nel 2003 a San Carlos, California. L’idea di Elon MuskJB Straubel, Martin Eberhard, Ian Wright e Marc Tarpenning, è quella di aumentare la produzione e la diffusione dei veicoli Tesla, completando così il processo di affermazione sul mercato. La nuova Testa Model 3 è stata lanciata in anteprima mondiale il 31 marzo 2016 e arriverà in produzione nei primi mesi del 2017; per guidare Tesla Model 3 bisognerà tuttavia attendere ancora molto tempo visto che il nuovo modello arriverà in Europa non prima del 2018. Il successo a motori spenti però è senza precedenti, con più di 300 mila Tesla Model 3 prenotate dopo la presentazione, con addirittura 115 mila modelli che sono stati ordinati prima ancora che Model 3 venisse svelata al pubblicoDi seguito vi daremo una panoramica su quelle che sono le caratteristiche di Tesla Model 3, con i dettagli sul prezzo e sulla scheda tecnica di questa nuova vettura e le informazioni sulla data di uscita sul mercato di una macchina che si prepara a rivoluzionare il mondo delle auto elettriche.

Tesla Model 3

Tesla Model 3 prezzo, caratteristiche e scheda tecnica: autonomia da 345 km

Tesla Model 3 sarà diversa rispetto a Tesla Model X e Model S: la nuova vettura Testa non avrà le stesse finiture dei modelli precedenti, con alcune caratteristiche che la renderanno in tutto e per tutto differente, come ad esempio l’assenza del pianale tutto in alluminio, così come l’apertura ad ali di gabbiano che ha reso unici i modelli del marchio americano mentre ci sarà il tettuccio panoramico che si estenderà fino al posteriore. Tesla Model 3 avrà una autonomia dichiarata di 345 chilometri, con un’accelerazione davvero invidiabile per un’auto elettrica: la nuova vettura Tesla potrà andare da 0 a 100 chilometri orari in meno di 6 secondi. Il pilota automatico sarà una delle caratteristiche più attese di Tesla Model 3 la cui scheda tecnica prevede anche uno schermo LG da 15″ posizionato al centro della plancia; nel display si troverà integrato anche tachimetro, posizionato in alto a sinistra vicino al volante. La nuova vettura del marchio americano avrà una capienza per 5 persone e sarà ricaricabile nelle stazioni rapide Superchargers Tesla, che stanno aumentando la loro presenza. La sicurezza sarà al centro su Tesla Model 3, che avrà caratteristiche per ottenere la valutazione a 5 stelle. La presenza del motore termico infine, ha permesso lo spostamento in avanti dell’abitacolo.

CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS DAL MONDO DEI MOTORI

Tesla Model 3

Testa Model 3 per prezzo e caratteristiche sarà una vettura elettrica dal profilo accessibile; il costo sarà differente tra Europa e Stati Uniti; oltre Oceano e nel resto del mondo il prezzo di Tesla Model 3 sarà di 35.000 dollari per la versione base, su cui sono già presenti numerose dotazioni. Il prezzo per l’Europa sarà invece di 45.000, per quanto riguarda la versione con il motore al posteriore; i costi degli altri modelli, come quello con la motorizzazione integrale, saranno resi noti nei prossimi mesi.

Tesla Model 3

Seguici sul nostro canale Telegram

Diretta Sassuolo-Milan

Milan – Cagliari streaming e diretta tv: orario, info Rojadirecta, Premium e Sky

anna oxa verissimo

Behgjet Pacolli: quando Anna Oxa tenne testa al magnate edile