in

Test d’ingresso 2016 a medicina, fisioterapia e altre facoltà: il calendario delle date

Tra pochi mesi sarete matricole? Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso note le date in cui si svolgeranno i test d’ingresso per accedere alle facoltà a numero chiuso nazionale, tra cui medicina, fisioterapia e architettura.

Martedì 6 settembre 2016 saranno chiamati a svolgere la prova i candidati di medicina e odontoiatria; il 7 settembre, invece, è in programma il test per i futuri iscritti alla facoltà di Veterinaria, mentre il giorno 8 settembre si cimenteranno nella prova gli aspiranti architetti.

Il 13 settembre chiamati all’appello tutti i ragazzi che sognano di intraprendere una carriera nel settore sanitario, iscrivendosi a un corso di Fisioterapia, Ostetricia, Logopedia, Infermieristica o Radiologia, solo per fare alcuni esempi. Se sognate di seguire il corso di Medicina in lingua inglese, la data da annotarsi è quella del 14 settembre.

Il Ministero deve ancora pubblicare la tabella col numero dei posti messi a bando per ogni singolo corso di laurea e le modalità con cui si svolgeranno le prove. Intanto le associazioni studentesche continuano ad opporsi allo strumento dei test di ammissione, che a loro dire oltraggia il diritto allo studio sancito dalla Costituzione.

In apertura: foto di Lucky Business/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Old Wild West lavora con noi

Old Wild West lavora con noi 2016: occasioni nella ristorazione in varie città

blen rodriguez e stefano de martino incontro segreto

Piccoli Giganti Mediaset: Belen Rodriguez e Stefano De Martino confermati