in , ,

Test medicina 2017 ma non solo: le date delle prove per i corsi di laurea a numero chiuso

Il Miur ha reso note le date del test Medicina 2017 ma anche quelle delle prove per tutti gli altri corsi di laurea a numero chiuso. Ecco allora tutte le news ma anche il calendario dei test di ammissione ai corsi universitari a numero programmato: tra questi, oltre a Medicina, anche Professioni Sanitarie, Architettura o Veterinaria.

==> BORSE DI STUDIO INPS PER VACANZE ALL’ESTERO: NOVITÀ E SCADENZE PER LA DOMANDA

Con una circolare ufficiale, il MiurMinistero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha reso note le date per i test d’ammissione ai corsi di laurea a numero programmato, ovvero per quelle facoltà universitarie che prevedono un numero limitato di studenti. Gli studenti che si diplomeranno quest’anno, ma anche tutti coloro che vogliono tentare ancora una volta di entrare nella facoltà che sognano da tempo, hanno tempo sino al 5 settembre 2017 per prepararsi al meglio. Sebbene siano state pubblicate le date per il test Medicina 2017 e per tutti gli altri corsi, non è ancora dato sapere se le prove presenteranno novità: sul sito del Miur, infatti, si legge che “Le modalità e i contenuti della prova e il numero di posti disponibili per le immatricolazioni saranno definiti con successivo decreto”.

==> BORSE DI STUDIO ALL’ESTERO: BANDI E SCADENZE

Test Medicina 2017 ma non solo… Quali sono le date delle prove d’ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso per l’anno scolastico 2017/2018? Ecco il calendario stilato dal Miur:

  • Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, 5 settembre;
  • Medicina Veterinaria, 6 settembre;
  • Architettura, 7 settembre;
  • Professioni sanitarie, 13 settembre;
  • Medicina e Chirurgia in lingua inglese, 14 settembre;
  • Scienze della formazione primaria, 15 settembre.

Masterchef celebrity italia quando inizia

Celebrity Masterchef Italia: quando inizia e concorrenti

Tiziano Renzi ultime notizie: “Non conosco Romeo”