in ,

Texas: bambino di 9 anni destinato alla cecità ha una lista di posti da vedere, tra cui l’Italia

Ben Pierce un bambino di nove anni di Denton nel Texas sa che tra pochi anni sarà condannato da cieco, poiché, nato prematuro con un anticipo di 17 settimane dal parto,sin dalla nascita gli è stata diagnosticata una terribile retinopatia irreversibile che lentamente lo sta rendendo cieco. L’ultimo referto degli esami diagnostici è stato tremendo: per Ben restano meno di 10 anni prima della cecità assoluta.

ben-pierce con la mamma Heidi

Il destino crudele non ha scoraggiato questo dolce bambino che ha stilato la lista di quello che vuole vedere prima di essere avvolto dal buio della cecità: Grand Canyon e New York, aurora boreale in Alaska e Grande muraglia cinese, poi Roma con la Cappella Sistina e il Colosseo. Ben anche con l’aiuto della sua famiglia vorrebbe costruirsi ricordi forti che gli facciano compagnia nel futuro. Il ragazzino desidererebbe vivere alcune giornate in un a fattoria con tanti animali, vedere come lievitano i croissant, osservare pesci tropicali, entrare alla Nasa e visitare Disneyland e Legoland.

La madre, Heidi Pierce, ha raccontato: “Il nostro obiettivo è aiutarlo in questa esperienza a crearsi più ricordi possibili dopo la brutta notizia lo abbiamo fatto sedere e gli abbiamo detto “Cosa ti piacerebbe vedere? Cosa c’è sulla tua lista di desideri?” . La famiglia ha già accontentato qualcuno dei desideri di Ben, ma ora lo attendono tanti altri viaggi avventurosi insieme a mamma, papà e i suoi cinque fratelli.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Ventura Torino

Torino calcio ultimissime, Ventura: “Vogliamo proseguire il cammino in Europa League”

jamie dornan christian grey di 50 sfumature censura

50 Sfumature di grigio film sotto censura: Jamie Dornan soltanto di spalle