in

Thailandia: cosa vedere in 10 giorni

Chi ama viaggiare dovrebbe andare in Asia almeno una volta nella vita, per lasciarsi ammaliare da una cultura diversa da quella occidentale che si è abituati a vivere quotidianamente. La Thailandia è una valida alternativa che, in effetti, ultimamente sta diventando la meta preferita di molti. Un viaggio di 10 giorni in Thailandia deve essere ben organizzato, perché sono molte le cose da vedere e le attività da fare in un luogo dove una lunga tradizione religiosa ha portato alla costruzione di templi che sono vere e proprie meraviglie architettoniche, mentre la natura ha fatto il suo corso.

Innanzitutto, è bene optare per un abbigliamento pratico e comodo per visitare il lungo e in largo e camminare, tanto. La prima meta di un viaggio di 10 giorni in Thailandia è Bangkok: due giorni sono sufficienti per vedere almeno i templi più importanti della città, come il Wat Phra Kaew che si trova all’interno del Grande Palazzo Reale e ospita il Buddha di smeraldo, una statua immensa e preziosa. A Chinatown merita uno sguardo il Wat Trimit con il Buddha d’Oro, sacra statua in oro massiccio. Imperdibile il Damnersaduak, lo storico e rinomato mercato galleggiante di Bangkok.

Se, invece, non volete rinunciare al mare, vi consigliamo di ridurre i luoghi da scoprire in città e piuttosto di programmare un’escursione a Koh Samet, isola paradisiaca a sudest di Bangkok, da raggiungere con tre ore di corriera e circa 45 minuti/1 ora di battello: un viaggio non breve, che sarà ampiamente ripagato dallo spettacolo della natura che si presenterà ai vostri occhi.

Ritornate a questo punto a Bangkok. A 70 chilometri dalla città trovate Ayuttaya, antica capitale della Thailandia dove è possibile vedere il Tempio della Grande Reliquia, ovvero il Wat Mahathat. Se non siete troppo stanchi, potreste scegliere di volare a Lampang, dove visitare l’importante tempio Wat Phra That, prima di giungere a Chiang Mai, distante un centinaio di chilometri. Imperdibili la Pagoda d’Oro, per godere di una meravigliosa vista sulla città. Una volta a Mae Taman, potete sbizzarrirvi con un tour sugli elefanti.

tendenze moda autunno inverno 2016-2017, tendenze moda scarpe autunno inverno 2016-2017, tendenze moda inverno 2017, moda inverno 2017, must have inverno 2017, anticipazioni inverno 2017,

Tendenze moda Autunno Inverno 2016-2017: le anticipazioni sulle scarpe must have [FOTO]

oroscopo paolo fox agosto 2016 bilancia

Oroscopo Paolo Fox Agosto 2016, Bilancia: le previsioni del segno