in ,

Thalasso Baby Bath, i gemellini neonati che si abbracciano e commuovono il Web (video)

In pochi minuti migliaia di visualizzazioni web e tanta curiosità e commozione. E’ per il video dei due gemellini che, appena venuti al mondo, si abbracciano durante il primo bagnetto della loro vita. Ma è qualcosa di insolito: è una tecnica speciale per fare il bagnetto ai neonati, messa a punto dall’infermiera francese Sonia Rochel, chiamata “Thalasso Baby Bath”.gemellini neonati

Alla luce della sua lunga esperienza con i bambini, l’infermiera ha infatti elaborato questo metodo speciale che dà il benvenuto nel mondo ai piccoli immergendoli nell’acqua e facendoli beneficiare del suo naturale massaggio, ad una temperatura ideale per loro. Il tutto associato ad un lieve massaggio fatto da mani esperte accompagnato da una musica rilassante, per la durata di 15 minuti.

L’infermiera conferma che questa tecnica è benefica per il neonato poiché, attenuando lo stress inevitabile del parto, lo accompagna nel mondo in maniera meno traumatica, in quello che è il naturale passaggio dalla vita intrauterina a quella extrauterina. Ma le immagini del video che sta spopolando in Rete sono molto più eloquenti di tante parole.

Seguici sul nostro canale Telegram

Massimo Moratti

VIDEO – Massimo Moratti: 18 anni di vittorie, sofferenze e grandi colpi di mercato

Doris Lessing

È scomparsa la scrittrice britannica Doris Lessing