in

The Amazing Spiderman 2 – Paul Giamatti e Jamie Foxx i Villain

Dopo che il primo The amazing spider-man ha ottenuto un buon risultato sia al botteghino che come critica (il sito Rotten Tomatoes riporta un giudizio con una media di voto di 6,7 su 10), ecco che arrivano nuovi scatti direttamente dal set del sequel, che è in lavorazione in questi mesi.
Si tratta di foto che ritraggono i nuovi villain che Peter Parketr dovrà affrontare.
Jamie Foxx vestirà i panni di Electro, nemico di vecchia data dell'”amichevole spiderman”, protagonista dei fumetti quasi fin dall’inizio della saga.
Il costume di Electro però è molto differente da quello originale del fumetto. Niente divisa verde con fulmini gialli bene in vista, piuttosto una pelle blu che ricorda un po’ gli abitanti di Avatar.

jamie-foxx-spider-man-2-electro2.jpg

jamie-foxx-spider-man-2-electro

electro-fumettoLe differenze del personaggio probabilmente saranno non solo nell’aspetto ma anche nel background, almeno sulla base dei commenti di Foxx, che ha detto che l’origine di Electro nei film potrebbe essere leggermente diversa o almeno focalizzarsi su punti diversi

L’altro super criminale avversario di Spidey è Rhino e il regista Marc Webb ha twittato una foto di Paul Giamatti direttamente dal set.
Anche il personaggio del simpatico Giamatti ha un look diverso rispetto al fumetto, almento da questi primi scatti.
Aleksei Sytsevich è stato sottoposto ad un trattamento che ha potenziato il suo fisico dotandolo di una forza sovrumana. Una tuta grigia dotata di corno gli conferisce una eccezionale resistenza e l’aspetto tipico.
Dagli scatti che pubblichiamo, invece, Giamatti è pelato, tatuato, sudato e arrabbiato ma non indossa ancora nessun costume.
paul-giamatti-spider-man-2-rhino

Grazie ai molti tweet del regista siamo informati sulla lavorazione del film quasi in tempo reale. Ad esempio a febbraio Webb ha postato dettagli sulle riprese che avverranno in anamorfico e non in digitale come la prima pellicola.

La storia di The Amazing Spider-Man 2 si svolge tra la vita “normale” di Peter Parker e la lotta contro i cattivi dell’Uomo Ragno. Peter è vicino al diploma e non riesce ad allontanarsi da Gwen, sebbene abbia promesso al padre di lei di starle lontano; intanto contro il super eroe arrivano Electro ma anche un vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan).

Una curiosità finale: questo film è il primo di tutta la saga del “tessi-ragantele” che verrà girato interamente nello stato di New York e a New York City.

Le barbabietole rosse fanno bene e abbassano la pressione sanguigna

Formigli Piazza Pulita

Anticipazioni Piazza Pulita: per le Comunali Capitoline confronto a quattro