in

The Apprentice 3 non ci sarà: brusco calo di ascolti nell’ultima edizione

Brutta notizia per Flavio Briatore e gli aspiranti manager di nuova generazione: The Apprentice, il talent di Sky che per ben due edizioni è andato alla ricerca di nuove genialità del marketing grido “Sei fuori chiude i battenti, e verrà sospeso per un brusco calo di ascolti registrato nel corso dell’ultima edizione.

Flavio Briatore perde the apprentice 3

A riportare l’indiscrezione è il noto settimanale Chi, ma pare che la triste notizia sia supportata da dati Auditel indiscutibili. Secondo i dati riportati sul sito La nostra tv, solo 300 mila telespettatori hanno seguito l’ultima puntata, vinta nella seconda edizione dalla concorrente Alice Maffezzoli, guadagnando una timida crescita del 18% rispetto alla stagione precedente, un calo inaspettato che non è riuscito a reggere il confronto dei cugini X-Factor e Masterchef, già confermati per le prossime stagioni dopo aver portato a casa una media di 700mila telespettatori, che gli garantisce per il momento una certa stabilità. Ma potrebbe aver influito anche la mancata messa in onda del format su Cielo, già sintomo di una fine annunciata. Poco male per Briatore, che così non potrà raggiungere il traguardo di Donald Trump, alla guida del programma in America, ormai arrivata alla 13esima edizione con grandi successi.

Per il momento non sono ancora giunte conferme ufficiali da parte dei vertici Sky, e Flavio Briatore continua a mantenere il più assoluto riserbo, e per il momento non resta che attendere ulteriori sviluppi della questione, in attesa di un’eventuale smentita dell’ultima ora.

 

Sicilia: la disoccupazione giovanile è al 60%, la crisi colpisce duramente

turbante chic nuova tendenza glamour estate 2014

Tendenze estate 2014: torna di moda il turbante ed è subito mania