in

The Audience, Italia 1: una persona in cerca d’aiuto, 50 pronte ad assisterla

Qualcuno potrebbe vederlo come il peggior incubo o la peggiore condanna che si possa immaginare, qualcun’altro, magari più votato alla socializzazione e amante del prossimo, potrebbe vederlo come una vera benedizione. Certo è che quando ci ritroviamo davanti ad una scelta molto importante e che potrebbe condizionare il nostro destino vorremmo essere circondati da tante persone che potrebbero darci una mano nel risolvere l’annoso dilemma. Ma se questa speranza viene elaborata da fantasiosi autori televisivi ecco confezionato un bel reality dai risvolti alquanto curiosi.

The Audience format

Arriva su Italia 1 The Audience che, come anticipato da Tvblog, è il nuovo format creato dalla mente diabolica degli autori della britannica ITV e che prevede di portare una nuova ventata nel panorama televisivo dei reality. E’ come una sorta di esperimento che potrebbe nascondere un buon connubio tra voyerismo e disperata ricerca di un sostegno psicologico in circostanze difficili, perché il programma prevede che il povero protagonista, attanagliato dai dubbi e dalle difficoltà nell’affrontare una decisione difficile o una scelta che potrebbe cambiare il corso della sua esistenza, verrà affiancato e supportato da un gruppo di ben 50 persone che lo seguiranno fisicamente in ogni suo spostamento nell’arco di una settimana, con l’unico scopo di consigliargli la strada più opportuna da seguire. Questo folto gruppo di individui, eterogeneo in base ad età ed estrazione sociale, avrà l’arduo compito di entrare nella vita del protagonista, cercando di individuare i problemi che lo affliggono ed entrando in contatto con le persone a lui più care, dai familiari agli amici e colleghi, per poter poi riuscire a trovare la giusta soluzione alle sue difficoltà.

Il format, creato dall’azienda televisiva indipendente britannica ITV, ha avuto un ottimo riscontro in Gran Bretagna ed arriverà sugli schermi italiani a partire da settembre.

delitto garlasco, svolta: pedali bici scambiati

Garlasco, clamorosa svolta nelle indagini: i pedali della bicicletta di Stasi scambiati

canone rai

Canone Rai: nuova tassa per commercianti e professionisti