in

The Crown, Netflix: la serie tv sulla Regina Elisabetta II tra potere e famiglia

Arriva da Netflix la serie tv rivelazione dell’anno, che a sorpresa ha come protagonista una donna. Non una donna a caso, bensì probabilmente una delle più potenti al mondo, la Regina Elisabetta II D’Inghilterra. La serie tv ideata e scritta da Peter Morgan, dal titolo “The Crown”, con il suo debutto anche sulla piattaforma italiana il 4 novembre, ha già esaltato gli appassionati dei period drama. E’ la serie perfetta per tutti gli orfani de I Medici, che si è conclusa su Rai Uno ieri sera. Appassionante, coinvolgente, nuda, ma soprattutto ispirata ad uno dei personaggi che hanno fatto la storia del secondo Novecento, Elisabetta II.

=> Rimanete sempre aggiornati sulla pagina Facebook Urban Donna

A dare il via al racconto di “The Crown” di Netflix è l’insorgere e l’aggravarsi della malattia di re Giorgio VI, padre di Elisabetta; nel giro di pochi mesi il Paese rimane senza l’amato sovrano che aveva guidato l’isola fuori dalla Seconda Guerra Mondiale e si ritrova con una giovane regina, certamente inesperta, ma risoluta e dal carattere forte. A rendere ancora più interessante l’inizio del Regno della giovane Elisabetta II è il suo primo Primo Ministro, lo storico e anziano Winston Churchill: un rapporto complesso quanto fruttuoso per entrambi.

=> Scoprite i consigli di UrbanPost sulle serie tv da non perdere

Protagonista di “The Crown” non solo la Regina Elisabetta II, ma anche l’Elisabeth della vita familiare: la moglie, la madre, la figlia, la donna tra le difficoltà di far coincidere all’inizio degli anni Cinquanta l’equilibrio matrimoniale con il potere che deriva dalla sua carica. A non comprenderla fino in fondo c’è il marito, il Principe Filippo, che è costretto a fare i conti non solo con la risolutezza di sua moglie ma anche con i doveri dell’essere il consorte della sovrana d’Inghilterra. “The Crown” è vita privata, è storia d’amore, è period drama, è responsabilità dietro a così tanto potere: con soli dieci episodi (ma è già stata confermata la seconda stagione) ci fa immergere nella storia di una delle donne più riservate al mondo della scena politica internazionale. Che Dio salvi la Regina, e gli spettatori dal binge watching.

Foto: pagina Facebook The Crown

Seguici sul nostro canale Telegram

Cinema2Day Novembre 2016: film in programmazione e ultimissime

trump presidente usa news hillary clinton

Donald Trump presidente Usa: Hillary Clinton non parla in pubblico ma gli telefona