in ,

The Cure concerti 2016, date e biglietti e quella paura di Robert Smith

Beh, in un periodo in cui in Italia affiora grande musica come quella dei Muse e dei Simple Plan, in attesa di artisti del calibro di Bruce Springsteen e di David Gilmour, oltre ai Red Hot Chili Peppers che arriveranno a ottobre e i The Who, come facevamo a non parlarvi anche dei “The Cure”? Già, avete capito bene: la band post-punk inglese sarà prossimamente in Italia per portare in scena il loro miglior repertorio musicale, frutto di ben quarantanni di carriera. E per festeggiare il gradito evento, Robert Smith e colleghi saranno in giro per il mondo nel corso di tutto il 2016 e in Italia arriveranno nel cuore dell’autunno. Calma, purtroppo per voi i tagliandi non sono più disponibili: sul portale Ticketone, infatti, risultano tutti sold-out.

TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA CON URBANSPETTACOLO!

I The Cure saranno in scena giorno 29 ottobre a Bologna, presso la Unipol Arena, per poi portare la loro musica post-punk sul palco del PalaLottomatica di Roma ventiquattro ore dopo e concludere, con una doppia tappa al Mediolanum Forum di Assago, giorno 1 novembre e 2 novembre. Niente da fare per chi sognava di passare Halloween in compagnia di Robert Smith: il suo stile cupo è sempre stato un marchio di fabbrica dei “The Cure” e, non a caso, uno dei personaggi più celebri del mondo cinematografico, “Edward – Mani di Forbici”, è stato ispirato proprio sulla scia dello stile del front-man dei The Cure.

Sarà curioso, inoltre, vedere come Robert Smith affronterà i lunghi viaggi in questo tour 2016. Del resto, è arci-nota la sua paura per l’aereo come lui stesso aveva dichiarato in passato ai microfoni di Brian Molko, front-man dei Placebo, che per gioco ha intervistato il leader dei The Cure. In uno dei passaggi dell’intervista si legge come Robert Smith abbia paura solo di una cosa in vita sua: “A me non piace volare. Ogni volta che salgo su un aereo, a meno che non sia ubriaco, mi chiedo se andrà tutto bene. Ho fatto un sacco di cose nella mia vita, per superare i miei limiti, per sperimentarmi, ma non so se riuscirei a buttarmi con il paracadute.” 

donna uccisa in casa da cliente

Milano: uccide la fidanzata a coltellate e tenta di togliersi la vita

casa vacanze, casa vacanze liguria, casa vacanze liguria mare, casa vacanze liguria privati, casa vacanze liguria agosto, casa vacanze liguria affitti, casa vacanze liguria ponente,

Case vacanze: 5 siti belli dove prenotare un appartamento