in

The JamBO 2014: sfide tra rapper a colpi di freestyle con MTV spit, a Bologna dal 6 giugno

Dove si ritrovano i talenti “street” provenienti da tutta Italia? Naturalmente a TheJamBO, la rassegna di cultura metropolitana che la Fiera di Bologna ospiterà dal 6 all’8 giugno 2014.

giuria fiera freestyle Bologna 2014

Quest’anno la gara a colpi di freestyle si fa doppia, ospitando ben due competizioni che si giocano a colpi di poesia urbana. Il primo appuntamento è con la ‘Freestyle mc’s competition’ organizzata da Radio Fujiko: due giorni di sfide, il 6 e il 7 giugno, che vedranno protagonisti i rapper freestyle più apprezzati del paese. Solo i migliori di loro riusciranno a superare le eliminazioni condotte dal bolognese Inoki e saliranno sul palco per la grande sfida finale la giornata conclusiva dell’8 giugno.

Parallelamente la fiera ospiterà MTV Spit, il famoso contest di freestyle che segna il ritorno di MTV nel paese. Saranno quattro i rapper che ogni giorno dovranno dimostrare la propria dimestichezza con le rime.

Il giorno 8 i vincitori di ogni singola giornata gareggeranno con le migliori promesse del freestyle che hanno superato del FreeStyle mc’s Competition e che si esibiranno di fronte a una giuria tecnica composta da Mistaman, Militant A (Assalti Frontali) e Tormento.

Il vincitore assoluto si aggiudicherà un premio di 1.500 euro e avrà la possibilità di esibirsi sul palco a fianco dei giurati in occasione del concerto conclusivo. I primi quattro finalisti parteciperanno con un pezzo inedito alla TheJamBO compilation, distribuita da Irma Records.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

la vita in diretta

Cristina Parodi tonica a Formentera: prova bikini superata

Mercato, Juventus: clamorosa idea Didier Drogba