in

The Knick, il regista Premio Oscar Steven Soderbergh torna in tv con un medical drama insieme a Clive Owen

Vincitore di un Premio Oscar per il film Traffic, il regista Steven Soderbergh ha deciso di ritornate in tv dopo mesi di silenzio con un nuovo medical drama, The Knick, che partirà il prossimo 8 agosto su Cinemax, la rete della HBO. Al suo fianco e nel ruolo di protagonista della serie ci sarà il fascinoso Clive Owen, che vestirà i panni di un medico rivoluzionario nella New York dei primi anni del ‘900.

The Knick scena serie

Un nuovo binomio vincente fa capolino in televisione, in un momento critico ma anche molto propizio in cui alcune star di Hollywood decidono di abbandonare il mondo dorato del cinema per approdare in televisione. E con ottimi risultati, garantendo il successo di produzioni molto apprezzate dal pubblico e destinate a durare negli anni. Il regista di Sesso, bugie e videotapeErin Brockovich, dopo aver annunciato diverse volte  il suo ritiro dalle scene, è pronto a tornare in tv con una nuova serie di dieci puntate ambientata nella New York degli inizi del ‘900 dove il dottor John W. Thackery, a capo dell’ospedale Knickerbocker, è un medico rivoluzionario che tenta di portare al limite il potere della medicina in un momento storico drammatico aggravato da un alto tasso di mortalità e dall’assenza di cure antibiotiche.

Creata dagli sceneggiatori Jack Amiel e Michael Begler, il medical drama vede nel cast anche la partecipazione di Clive Owen nel ruolo del protagonista: “Siamo elettrizzati all’idea che Steven e Clive abbiano scelto Cinemax per questa serie unica ed emozionante“, ha dichiarato Michael Lombardo, a capo della programmazione della HBO.

valeria fabrizi

Che Dio ci aiuti 3 anticipazioni: smentita la partecipazione di Suor Cristina

Benessere, mangiare meno ed allenarsi di più non aiuta