in

The Monuments Men: ecco l’atteso trailer su un episodio realmente accaduto (Video)

George Clooney, Cate Blanchett e Matt Damon saranno solo alcuni degli attori che si possono vedere nel trailer appena uscito di uno dei film più attesi dell’anno “The Monuments Men”. Il magico terzetto si è ritrovato in questa pellicola che include un numero incredibile di star del calibro di: Bill Murray, John Goodman, Jean Dujardin, Hugh Bonneville e Bob Balaban. The Monuments Men poster

Del resto “The Monuments Men” è un progetto al quale Clooney credeva e crede molto: infatti l’ha scritto, diretto, prodotto ed interpretato. Il film è la trasposizione cinematografica del libro: “The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History” scritto da Robert M. Edsel nel 2009. La pellicola narra di un plotone dell’esercito americano composto da critici, esperti d’arte e direttori di musei, durante la Seconda Guerra Mondiale, che ha il compito di cercare e recuperare ogni singola opera d’arte rubata dai nazisti per poterle riportare negli Stati Uniti d’America e salvarle dalla volontà distruttiva di Adolf Hitler.

Le riprese del film si sono susseguite da marzo di quest’anno fino a fine giugno e si sono svolte tra la Germania e il Regno Unito. Una curiosità sul cast: il personaggio di James Rorimer, parte che poi è stata affidata a Matt Damon, all’inizio era stata data a Daniel Craig, ma questi, poco prima dell’inizio delle riprese, ha dovuto rinunciare a far parte dell’ambizioso progetto perché  le date coincidevano con altri impegni. La pellicola sarà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 18 dicembre 2013 mentre, in Italia, uscirà il 30 gennaio dell’anno prossimo.

 

http://youtu.be/izTbur3YYiY

Seguici sul nostro canale Telegram

Mutoid a Santarcangelo di Romagna: un appello per salvarli

Michelle Hunziker mamma, un mazzo di girasoli da Eros Ramazzotti per il suo “Sole”