in ,

The Neon Demon film 2016, il trailer della pellicola in concorso al Festival di Cannes 2016

Cerchiate di rosso la data sul calendario: giorno 8 giugno 2016 arriverà nelle sale cinematografiche il film “The Neon Demon”, l’ultimo lavoro curato dal regista Nicola Winding Refn, grazie alla collaborazione tra Koch Media e Lucisano Media Group. Il nuovo film del regista danese sarà in concorso al prossimo Festival di Cannes 2016, kermesse cinematografica prevista in terra transalpina nel mese di maggio, ed è stato definito dalla critica uno dei film: “Più attesi della stagione cinematografica”. The Neon Demon può contare su un cast eccezionale avendo, tra gli altri, la protagonista di Maleficent, ovvero Elle Fanning, oltre ad attori del calibro di Jena Malone, Christina Hendricks e Keanu Reeves.

GUARDA TUTTI I FILM PRESENTI AL FESTIVAL DI CANNES 2016

Tra gli altri volti noti dello schermo cinematografico si segnala la presenza di Bella Heathcote, impegnata attualmente con la pellicola “50 sfumature di nero” e, proprio in questi giorni, l’attrice è in quel di Vancouver per girare importanti ciak del sequel di “50 sfumature di grigio”. La trama di “The Neon Demon” ruota attorno al mondo della moda: il regista danese, Nicola Winding Refn, famoso soprattutto per la realizzazione di “Solo Dio Perdona”, ci rivela in questo film degli aspetti inquietanti relativi al mondo della bellezza e dai canoni fashion.

Il regista danese, ambientando “The Neon Demon” a Los Angeles vuole ricordare un altro suo lavoro cinematografico qual è “Drive” e, proprio sulla sua ultima produzione, ha dichiarato come: “Si tratta di un film horror sulla bellezza viziosa e malvagia”. Le musiche della pellicola sono curate da Cliff Martinez mentre la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso regista con una splendida fotografia curata da Natasha Briaier.

Daisy Ridley e J.J. Abrams, Kolma è il nuovo lavoro: ecco le ultime dopo Star Wars

Francesca Michielin curiosità

Eurovision Song Contest 2016, Francesca Michielin “Nessun grado di separazione” è disco di platino