in

The Right Moment: i fotografi Magnum in mostra a Milano dal 17 maggio 2014

“The Right Moment – la scelta del momento perfetto nelle immagini dei fotografi Magnum” è il suggestivo titolo della prima mostra ospitata dalla nuova galleria Leica di Milano, in via Mengoni 4, nelle vicinanze di Piazza Duomo, a partire dal 17 maggio 2014.

Leica concorso 2014

Nata dalla collaborazione con Fondazione Forma e Contrasto, l’esposizione fotografica raccoglie alcuni degli scatti migliori realizzati dai fotografi della nota agenzia fondata nel 1948 da Henri Cartie Bresson e Robert Capa: da Bruno Barbey a Werner Bischof, da Alex Majoli a Steve McCurry. Una panoramica eccezionale, che spazia dai paesaggi al reportage di guerra per raccontare il meglio della fotografia internazionale.

L’inaugurazione è fissata per il 17 maggio, alla presenza dei fotografi Steve McCurry, Abbas e Bruno Barbey, che dalle 18 alle 19:30 incontreranno il pubblico all’Auditorium San Fedele (per partecipare è necessario registrarsi dalle ore 14 dello stesso giorno alla Leica Galerie).

Lo spazio espositivo nasce con l’obiettivo di offrire alla città di Milano un luogo dove gli appassionati possano condividere creatività, competenze ed esperienze.

(fonte: La Repubblica; la foto principale, scattata da calafellvalo, da Flickr.com, ritrae un’opera di Steve McCurry presente alla mostra)

Seguici sul nostro canale Telegram

barbara d'urso a ponza d'autore

Marco Travaglio ai ferri corti con Santoro, potrebbe concludersi il sodalizio di ‘Servizio pubblico’

disintossicarsi dallo smartphone

Come disintossicarsi dallo smartphone