in ,

The Space in Between Marina Abramovic: I Misteri del Brasile, trama e data di uscita in Italia, le ultimissime

Grande attesa nei cinema italiani per l’arrivo di un evento speciale all’inizio della prossima settimana. Dal 3 al 5 ottobre 2016, infatti, sarà disponibile nelle sale appartenenti al circuito The Space Cinema il film realizzato da Marco Del Fiol e dal titolo “The Space in Between: Marina Abramovic and Brazil”. Si tratta di un docu-film ispirato dall’artista serba che, nonostante i 70 anni, sembra pronta a un nuovo viaggio alla scoperta della terra sudamericana. Durante il lungo viaggio, presentato dalla stessa artista come un: “Diario intimo di osservazioni antropologiche, ma anche ricco di immagini raccapriccianti”, verranno visitati luoghi come Alto Paraiso, all’interno dello Stato del Goias.

>>> TUTTO SUL MONDO DEL CINEMA CON URBANPOST

Marina Abramovic, durante il suo lungo viaggio in Brasile, ha incontrato donne di ogni tipo: ad esempio, tra le più intriganti che vengono presentate in anteprima, c’è Dona Flor, un’ostetrica di 79 anni che ha avuto 18 bambini e ne ha adottati ben 27. Incapace nel leggere e scrivere, ha creato un laboratorio di erbe curative con cui si possono guarire le malattie più variegate.  L’opera di Marco Del Fiol si presenta con una inquadratura su Marina che entra in una grotta dove incontra i primi guaritori; il regista italiano si diletta, in questo suo docu-film, in riprese crude in cui vengono evidenziate operazioni chirurgiche senza anestesia.

>>> LE ULTIMISSIME SUI FILM IN USCITA AL CINEMA

Si tratta di una pellicola, The Space in Between: Marina Abramovic and Brazil, sospesa tra la vita e la morte, si riportano storie simpatiche e interessanti relativi ai santoni incontrati durante il lungo viaggio dall’artista serba. Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane da Nexo Digital in tutti i cinema appartenenti alla catena The Space.

 

Sfera Ebbasta tour, tutto quello che c’è da sapere: date, biglietti e modalità di prevendita

giornate musei ecclesiastici 2016

Giornate Musei Ecclesiastici 2016: il 1° e 2 ottobre due giornate di eventi e solidarietà