in

The student hotel, da Amsterdam all’Italia: che cos’è e quando aprirà nel nostro paese

The student hotel è un Gruppo proprietario dell’Amsterdam City, un albergo molto particolare e unico nel suo genere che raccoglie professionisti, studenti, viaggiatori e incubatori di Startup nella capitale. Ben radicato nella città, questo tipo di struttura è diventato nel tempo un piccolo luogo di culto e, soprattutto, di incontro.

The student hotel è un piccolo atto pionieristico di Amsterdam e il suo albergo un punto di ritrovo per professionisti e viaggiatori di tutto il mondo. Caratterizzato da un stile non troppo particolareggiato, con tinte industrial e arredamento dal design semplice, ogni singola parte dell’edificio è stata curato nei minimi dettagli e nell’insieme offre il primo esempio di ospitalità ibrida. L’espansione nel resto d’Europa comincerà a Firenze: nella città artistica per eccellenza il Palazzo del Sonno sarà la prima struttura in Italia a far parte della società The student hotel.

L’investimento totale per tutta l’Europa sarà di circa 600 milioni di euro, parte di questi soldi verranno utilizzati per ristrutturare completamente la parte interna del palazzo, lasciando intatta quella esterna in stile ottocentesco. Vi sarà, inoltre, un’area studio e una biblioteca, spazi per fare riunioni e conferenze, una piscina allocata sul tetto e 180 posti per l’auditorium. Il progetto dovrebbe entrare a regime nel 2017. L’amministratore delegato e CEO della società, Charlie MacGregor ha dichiarato: “The Student Hotel Firenze metterà in contatto studenti e startup, professionisti e imprese. Sarà il polo di un network internazionale dove le persone possono incontrarsi, rilassarsi e lavorare: è questo il modello per il nostro progetto di espansione in Europa“.

Photo Credit: Dennis Van De Water/Shutterstock.com

veronica panarello letterea al marito

Loris Stival, eseguita risonanza magnetica su Veronica Panarello: “Smagrita ma tranquilla”

paola barale messaggio al veleno dell'ex gianni sperti

Uomini e Donne gossip: Gianni Sperti attacca Rossella e Lucas durante la scelta di Ludovica