Il finale di stagione è più vicino di quanto possa sembrare: l’ultimo episodio di The Vampire Diaries 7 andrà in onda venerdì 13 maggio. Durante le ultime puntate, è successo di tutto, ma una cosa è costante: Matt Donovan non trova pace, Stefan gli ha riferito che è stato proprio lui ad uccidere la sua fidanzata. Nel frattempo, invece, un’altra coppia è pronta a ricucire il proprio rapporto: Stefan e Caroline presto insieme? Il promo del season finale di The Vampire Diaries 7 non suggerisce nulla a riguardo, perché si parla solo del piano dei vampiri per salvare Bonnie.
La strega Bennett, infatti, ha preso il posto della cacciatrice di vampiri. Bonnie ha inizialmente combattuto per tenere a bada il suo lato malvagio e, pur di non fare del male ai suoi amici, sarebbe morta. Damon non le ha permesso di farlo e quindi ha escogitato un piano per farla svegliare. Adesso Damon, Stefan, Enzo, Alaric e Caroline si trovano costretti ad entrare nell’Armeria per svegliare l’ultimo vampiro legato alla vita di Rayna, così da liberare Bonnie da questo vincolo. La sinossi ufficiale del finale di stagione di The Vampire Diaries 7 rivela che Damon farà un sacrificio per salvare Bonnie.
Damon rinuncerà una volta per tutte ad Elena per salvare la sua migliore amica? La vita della Gilbert, come ormai tutti sanno, è legata a quella di Bonnie. Se gli amici vampiri della strega non riuscissero a salvarla seguendo il piano dell’Armeria, potrebbe essere necessario uccidere Elena per sempre: solo così scioglierebbero il vincolo e salvarebbero Bonnie in qualche modo. Sarà questo il sacrificio che Damon compirà nel prossimo episodio di The Vampire Diaries 7? Del resto, si parla da tempo di un ritorno di Nina Dobrev per mettere un punto al capitolo Elena. Ciò potrebbe voler dire che i fan di The Vampire Diaries la vedranno per l’ultima volta, ma sempre dormiente.