Lunedì sera, in prima serata su Rai 2, è andata in onda la finale di The Voice Of Italy 2016. Durante la puntata, i quattro finalisti sono stati sostenuti dai rispettivi coach fino all’ultimo momento, ma solo uno è “The Voice Of Italy 2016“: Alice Paba, con l’appoggio di Dolcenera che ha seguito la concorrente fino alla vittoria, ha trionfato. La reazione di Alice Paba non ha tardato ad arrivare, subito dopo la finale di The Voice Of Italy 2016.
“Sono ancora confusa per tutto. Devo ringraziare di cuore tutte le persone che mi hanno sostenuto e regalato la forza di essere me stessa sul palco. Mi avete trasmesso tanta energia e ne sono felice” ha scritto la vincitrice di The Voice 2016, Alice Paba, su Facebook. Non solo, ai microfoni di Il Giornale.it, Alice Paba ha spiegato cosa significa per lei aver vinto The Voice Of Italy 2016: “Per me è stata una rivincita personale dopo Amici, adesso credo di più in me stessa”.
Dolcenera, la coach di Alice Paba, ha detto la sua: “La sua storia ad Amici non ho capito com’è andata. Mi pare che lei non si sia mai nemmeno esibita. Quindi non è nemmeno una storia, la sua storia è cominciata qua a The Voice ed è finita bene” aggiungendo “Io penso che abbia una bella anima da far vedere con le canzoni e penso che l’unico lavoro plausibile per un cantautore sia sulla bellezza di una canzone, così si traccia un percorso credibile, vero e sincero”.