in ,

The Voice Of Italy 2016 è Alice Paba (intervista): “il mio sogno ora è Sanremo”

Un’altra edizione di The Voice Of Italy è giunta al termine. La vincitrice di quest’anno è Alice Paba. Il giovanissimo talento si raccontato a UrbanPost.

Cosa vuol dire realizzare il sogno di una vita quando si è così giovani e cosa significa per te essere “The Voice Of Italy 2016”?

“Per me significa aver raggiunto un grosso obiettivo che mi ha dato tante soddisfazioni. Ho vissuto proprio la crescita e come sono cambiata. Ho fatto in modo di giocarmela al meglio. La vittoria è stata comunque inaspettata. In realtà, ancora non so descrivere precisamente l’emozione che ho provato in quel momento. Adesso arriva la parte più dura perché devo prendere il ritmo, ma ho tante idee da realizzare”.

C’è stato un momento durante la finale di The Voice durante il quale hai pensato che avresti vinto?

“Non me l’aspettavo, infatti ero tranquilla sul palco. Ho pensato “come va, va! Esco comunque a testa alta”. La vittoria mi sembrava un obiettivo lontano, ma io mi ero già presa la mia rivincita quindi la vittoria è un’emozione da aggiungere a tutto il pacchetto”.

Come ti ha cambiata a livello artistico e professionale la partecipazione a The Voice 2016?

A livello artistico non mi sento cambiata, perché comunque sono una cantautrice quindi avevo i miei pezzi e  un certo stile. A livello professionale, invece, mi ha cambiata tanto, ho più impegni. Con la musica che faccio, sento che posso proseguire su questa strada. Sono versatile, però di base l’anima è quella, quindi se cambiassi non sarei più io”.

Che tipo di rapporto viene a crearsi tra talento e coach a The Voice Of Italy?

“Dolcenera mi è stata vicino, mi ha seguita durante The Voice ma anche fuori. Io personalmente ho vissuto il rapporto come un’amicizia perché siamo molto simili. Mi ritrovo in lei e ho riscoperto me stessa attraverso le cose che ha fatto. È un rapporto più forte di una amicizia, perché c’è anche la musica di mezzo. Lei è più grande, sì, ma ci troviamo come linea di pensiero, musica e arte. Lei è stata molto professionale, ma non mi aspettavo tutto questo impegno, perché ha fatto davvero più del dovuto e la ringrazierò per questo”.

Quali sono i progetti che vuoi realizzare ora e tra qualche anno?

“Devo parlare con le case discografiche e vedere. Se facessi i miei pezzi sarei felicissima ma dobbiamo vedere cosa fare. Il mio sogno più grande è Sanremo, però ancora rimane solo un sogno perché prima ci sono tanti passetti da fare. Lavorerò sul singolo e l’album nel miglior modo possibile”.

La nostra intervista alla vincitrice di The Voice Of Italy 2016 si è conclusa con un messaggio di Alice Paba per coloro che hanno dei sogni e vogliono farcela: “la vita si può capovolgere da un momento all’altro. Anche io ho avuto periodi difficili, ma vorrei dire che se hai passione ce la fai. Se io sono un passetto più avanti rispetto ad altri è perché ci ho davvero creduto”.

sara bruciata viva news pomeriggio 5

Sara bruciata viva dall’ex, parla l’uomo che ha incastrato l’assassino: “Ecco cosa ho visto”

Disoccupato e invalido storia di un lavoratore

Pensione anticipata: la lettera drammatica di un disoccupato invalido