in

“The Voice of Italy”, anticipazioni e ospiti del 9 maggio 2013: Bastille, Bennato e Mengoni

Sul secondo canale della Rai continua il talent capitanato dai coach Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi e giunto ormai alla decima puntata.   Questa sera si assisterà al terzo incredibile ‘live show’, durante il quale i cantanti  finalisti si esibiranno in veri e propri concerti per andare a pieno titolo ai prossimi appuntamenti. Due ragazzi verranno salvati dal televoto,  mentre uno verrà salvato dalla scelta del proprio coach.The Voice 9 maggio

Numerosi gli ospiti della puntata: si va dal gruppo inglese dei Bastille che figura come massimo rappresentante nell’alternative pop mondiale. Si prosegue con il rocker napoletano Edoardo Bennato che presenterà un medley dei suoi pezzi più noti.  E infine Marco Mengoni che, dopo il recente successo al Festival di Sanremo, si sta preparando per l’imminente impegno all’Eurovision Song Festival.

Proprio i coach si impegneranno, all’estremo acuto, per potenziare il talento dei singoli contendenti e per farlo canteranno insieme a loro i pezzi più famosi dei loro repertori.  C’è da scommettere che nel programma condotto dall’attore Fabio Troiano, coadiuvato dalla vj Carolina Di Domenico, non mancheranno sorprese e sfide emozionanti.  Un ruolo importante l’avranno i concorrenti che, partiti in 64 verranno ‘decimati’ all’osso e passeranno il turno appena in 12. A decretare il successo di “The voice of Italy” anche twitter  ha avuto un ruolo determinante:  infatti il talent della seconda rete di viale Mazzini ha un nutrito seguito soprattutto sui social network.

pellegrini twitter

Federica Pellegrini e Filippo Magnini in crisi: la tentazione sarebbe il cugino di lui

Contraffazione polizze assicurative, rischi e compagnie non abilitate