in ,

The Walking Dead 7 finale stagione anticipazioni: come è finita per Rick e soci

E’ arrivato il finale di stagione per The Walking Dead 7. Una puntata che riporta la serie su ritmi un po’ più alti. Quelli che, purtroppo, avevamo perso nel corso degli altri episodi, escludendo forse il primo. L’ultima puntata si arresta proprio prima della guerra. Rick è riuscito infine a radunare compagni e stringere alleanze al fine di rendere liberi gli schiavi di Negan e i Salvatori. Tutto sommato, l’ultimo episodio si avvia con determinazione verso un finale palpitante. Si arriva in crescendo al preannunciato sacrificio di Sasha. Un atto che accende la miccia degli scontri tra i ‘Monnezzari’ e i Salvatori su un versante, gli Alessandrini e i cavalieri del Regno sull’altro.

Rick e compagni si trovano quindi in una compromettente situazione. Sasha che va incontro all’oscuro mondo zombie, mentre Eugene e Jadis si rivelano come traditori. L’ultima, poi, a conoscenza dei piani per la liberazione del regno di Negan, aiutata ingenuamente dal focoso Grimes. In questa catastrofe, Rick viene salvato dall’intervento tempestivo dell’amazzone Carol, uno degli assetati di sangue guerrieri medievali, da Ezekiel e dalla tigre Shiva.

Lo scontro vede alla fine le diverse fazioni battere in ritirata. Tutti pronti per la guerra inevitabile che si dipana all’orizzonte. Nessun colpo di scena che lascia in sospeso, nessun finale di stagione brusco. Soltanto un filo narrativo che si interrompe, pronto per essere ripreso la prossima stagione – si parla di ottobre. Alla fine, quello che rimane di The Walking Dead 7 non lascia impressioni positive per il futuro. Nonostante il colpo di coda dell’ultima puntata, la serie si è mantenuta su standard bassi, denotando una certa pigrizia degli sceneggiatori, adagiati su un format di sicuro successo. C’è da chiedersi cosa potranno ora proporre nella prossima stagione per vivacizzare trame e personaggi.

 

Foto credits: facebook

tara gabrieletto matrimonio a Verissimo

Uomini e Donne gossip: Tara Gabrieletto in dolce attesa?

50 Sfumature di Nero DVD: data di uscita e nuove scene per Christian Grey e Ana Steele [FOTO]