in ,

The Young Pope cast, trama, puntate: tutto sulla nuova serie Tv Sky

Inizia questa sera la nuova serie Tv prodotta da Sky, The Young Pope. Il premio Oscar italiano, Paolo Sorrentino, ne ha curato i minimi dettagli essendone sceneggiatore e regista. In suo supporto da segnalare il lavoro di Luca Bigazzi alla fotografia, Ludovica Ferrario alla scenografia; prodotto da Wildisde, Haurt et Court Tv, Media Pr e Sky Italia, si tratta di una produzione originale Sky, Hbo e Canal+. The Young Pope è una serie Tv distribuita per il mercato italiano ed estero da Fremantlemedia International.

THE YOUNG POPE IL CAST

Il cast di The Young Pope vede come protagonista Jude Law nei panni di Lenny Belardo. Spazio all’italiano Silvio Orlando nei panni del Cardinale Voiello. Nel ruolo di Suor Mary, invece, ci sarà Diane Keaton, mentre Javier Camar sarà Monsignor Gutierrez. E ancora, Scott Shepherd nel ruolo di Cardinale Dussolier, Cecile De France sarà Sofia Dubois, Ludivine Sagnier, invece, vestirà i panni di Estther Aubry. Infine, Toni Bertorelli sarà il Cardinale Caltanissetta mentre James Cromwell il Cardinale Spencer.

THE YOUNG POPE TRAMA

The Young Pope racconta in dieci episodi la storia di Lenny Belardo, alias Papa Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una strategia mediatica semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Ma, com’è noto, le apparenze ingannano. Soprattutto nel luogo e tra le persone che hanno scelto il grande mistero di Dio come bussola della loro esistenza. Quel luogo è il Vaticano, quelle persone sono i vertici della chiesa. E il più misterioso e contraddittorio di tutti si rivela Papa Pio XIII. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Papa Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.

THE YOUNG POPE PUNTATE

La nuova serie Tv trasmessa su Sky Atlantic sarà composta da dieci episodi. I primi due, da 56′ ciascuno, andranno in onda questa sera sui canali 110 (Sky Atlantic HD) e 301 (Sky Cinema HD). The Young Pope potrà essere visto in streaming gratis grazie a Sky Go e Sky Go Plus.

delitto seriate news indagini

Omicidio Gianna Del Gaudio, news a Pomeriggio 5: il giallo del sacchetto

Catania

Valentina Milluzzo ultime notizie a Pomeriggio 5: il racconto della famiglia