in

TheGiornalisti sciolti, le accuse del gruppo a Tommaso Paradiso: «Vuole guadagnare più soldi da solo»

Come un fulmine a ciel sereno, nella tarda serata di ieri, martedì 17 settembre 2019, arriva l’annuncio secondo cui i Thegiornalisti si sarebbero sciolti. Non un rumors né un pettegolezzo dal momento che a darne notizia è stato lo stesso frontman del gruppo, Tommaso Paradiso. «Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. – fa sapere Paradiso tramite le proprie Instagram Stories – Non uscirà come come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso». Così il frontman della band romana annuncia la rottura del gruppo, e prosegue: «D’ora in poi tutto quello ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti. È giusto che sia così».

TheGiornalisti sciolti, le accuse del chitarrista al frontman

Definendo l’esperienza con i Thegiornalisti “una fantastica avventura”, Paradiso spiega: «È inutile che vi stia a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione». Ma a chiarire il punto ci pensa subito un altro componente della band, Marco Antonio Musella, su Instagram “Marco Rissa”. Il chitarrista non trattiene la rabbia e affida il suo sfogo allo stesso mezzo del collega. Ecco allora comparire su Instagram la replica piccata alle parole di Paradiso. «Mi trovo costretto a rispondere che la decisione di un componente non può vincolare gli altri due. – scrive Musella sul proprio account – I Thegiornalisti continueranno! Chi decide autonomamente di andar via può andare a cercare di guadagnare più soldi da solo». Ma non è tutto: alle parole di Paradiso secondo cui «Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino ad oggi avete ascoltato», Musella replica: «Poi, se ognuno può scrivere quello che vuole sui social, io dichiaro di aver scritto tutte le canzoni dei Rolling Stones».

«Ci hanno tolto le password, ci dispiace ragazzi» 

Ma la notizia che vede i Thegiornalisti ormai sciolti porta con sé anche un’altra polemica: «In molti mi segnalate che non riuscite a commentare sulla pagina Instagram dei Thegiornalisti. – scrive ancora il chitarrista Musella – Non è nostra intenzione togliervi il diritto di parola e di opinione. Purtroppo, come nella story precedente, sono costretto a scrivere dal mio profilo privato perché ci hanno tolto le password e né io né Marco (Primavera, terzo componente del gruppo, ndr) possiamo entrare a sbloccare i commenti. Ci dispiace, ragazzi».

Leggi anche —> Alba Parietti Instagram, micro shorts e gamba sul tavolo: la showgirl osa e si ‘autocelebra’, ma…

fabio buzzi schianto venezia

Chi è Fabio Buzzi morto nell’incidente nautico al Lido Dì Venezia

“Chi l’ha visto?” anticipazioni stasera 18 settembre 2019: cosa vedremo