in

“Think green, be efficient”: concorso per tesi di laurea sull’efficienza energetica

Think Green, be efficient è il titolo del concorso che premia soluzioni tecnologiche da applicare all’edilizia che abbiano a cuore anche la sostenibilità ambientale.

Green economy EcoCasa Reggio 2013

Promosso dal gruppo francese Schneider Electric in collaborazione con EnSiEL e Kyoto Club, il concorso sull’efficienza energetica invita gli studenti prossimi al traguardo della laurea a pensare ad idee tecnologiche e sostenibili utili alla riqualificazione energetica degli edifici.

I tre migliori lavori saranno premiati rispettivamente con 3.000, 2.000 e 1.000 euro. I vincitori, inoltre, avranno l’occasione di svolgere un tirocinio formativo retribuito in una delle proprie sedi aziendali di Schneider Electric per un anno.

C’è tempo fino al 30 giugno 2014 per candidarsi. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.

(fonte: Scambi Europei; autore dell’immagine principale vanhookc)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Simone Inzaghi facebook(1)

Calciomercato Lazio: Simone Inzaghi sulla panchina biancoceleste (Video)

Pomeriggio 5, Valeria Marini: Antonio Brosio si difende dalle accuse di Cottone e confessa: “Io e Valeria siamo amici, ma mai dire mai”