Un terribile lutto ha colpito Thom Yorke, front-man dei Radiohead, la band che sarà a Firenze il prossimo giugno con un concerto-evento. Nella notte tra lunedì e martedì, infatti, è scomparsa l’ex compagna di vita, Rachel Owen. Era malata da tempo di cancro e la sua storia con Thom Yorke è terminata nell’agosto del 2015. Dal loro ventennale amore sono nati Noah e Agnese.
La storia tra Thom Yorke e la moglie, Rachel Owen, ha influenzato anche l’ultimo lavoro discografico della band, i Radiohead. Infatti, l’album A Moon Shaped Pool racconta, in diversi passaggi, il turbolento addio tra Thom Yorke e Rachel.
—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA
Rachel Owen, 48 anni, era un’esperta di letteratura italiana medievale e lettrice di italiano. La Owen ha continuato a lavorare presso l’University of Oxford nonostante le sue condizioni di salute si fossero aggravate nell’ultimo anno. Rachel Owen, inoltre, non ha mai condiviso i riflettori dello spettacolo con Thom Yorke: raramente, infatti, la moglie del frontman dei Radiohead si è fatta vedere in giro.