in

Tidbit, il marketplace per i freelance: vendere foto, articoli, video e illustrazioni ai giornali

Dall’idea di quattro giornalisti è nato Tidbit, un marketplace italiano che permette a giornalisti e/o freelance di proporre i propri lavori su di una piattaforma e renderli disponibili a giornali e riviste cartacee: allo stesso modo, le testate giornalistiche possono aprire ricerche per particolari servizi giornalistici.

La startup italiana Tidbit nasce dall’idea di quattro giovani soci, 3 giornaliste esperte di comunicazione e un giornalista, con lo scopo di far incontrare le testate giornalistiche e i freelance: non solo giornalisti ma anche illustratori, videomaker e fotografi. Tidbit è aperta a tutti quelli che propongono contenuti di qualità, siano progetti audio, video o di testo: agli interessati basterà semplicemente registrarsi al portale www.tidbit.it ed iniziare a proporre contenuti completi o solo idee, dargli un prezzo ed attendere che qualche testata giornalistica compri il contenuto.

Lo stesso percorso di registrazione sarà necessario anche per gli editori: una volta registrati, avranno a disposizione un motore di ricerca per cercare contenuti specifici oppure possono aprire una richiesta a tutti i freelance che popolano Tidbit per la realizzazione di un progetto giornalistico ben preciso. A pochi giorni dalla messa online, sono già moltissimi i freelance iscritti al marketplace: non mancano però nemmeno le testate giornalistiche, tra le quali troviamo l’Huffington Post, Left e Cina in Italia. “Abbiamo avviato da tempo contatti con realtà editoriali importanti che ci hanno mostrato il loro interesse. Vogliamo allargare gli orizzonti anche alle testate straniere, costantemente interessate a quanto accade nel nostro paese e alle storie che siamo in grado di offrire quotidianamente” spiega a Corriere Comunicazioni Cristiana Pulcinelli, uno dei quattro soci della società ideatrice Menabò.

pistorius ultime notizie

Oscar Pistorius news: il campione paralimpico ai domiciliari fino ad aprile 2016

Marko Grujic Calciomercato Inter

Calciomercato Inter ultimissime: Grujic, sarà battaglia con il Liverpool