in ,

Tifone Halong, Giappone: nuova violenta calamità minaccia l’arcipelago nipponico, categoria 3

Dopo il ciclone Neoguri, che il 10 luglio scorso ha messo” in ginocchio” il Giappone colpendo la prefettura di Okinawa e le isole principali  fino a raggiungere Tokyo, con piogge torrenziali che hanno causato frane, smottamenti, 3 morti, 45 dispersi e 200 i voli cancellati, un nuovo pericoloso tifone si aggira nell’Oceano Pacifico e  si accinge a colpire l’arcipelago nipponico.

Halong, nuovo violento ciclone categoria 3 minaccia Giappone

Si chiama Halong, è il 9° della stagione è la sua potenza aumenta progressivamente tanto che nel giro di 36 ore è passato da tempesta tropicale, lo stadio intermedio tra depressione tropicale e uragano, contraddistinto come calamità di categoria 1, a categoria 3.

Si sta dirigendo prepotente verso l’isola di Okinawa. E’ stato calcolato che nell’occhio del tifone la pressione sia 950 hPa, in continua discesa, e con venti che raggiungono oltre 200 km/h. Si stima che la sua violenza aumenti in crescendo passando entro domani a categoria 4, e raggiungendo la categoria 5 tra domenica e lunedì. Il Giappone si sta preparando per l’allerta evacuazione.

 

blog beppe grillo

Beppe Grillo, Movimento 5 Stelle: “Italia, paese antidemocratico dell’età fascista”

come organizzare una festa in piscina

Estate 2014, divertimento low cost: come organizzare una festa in piscina