in

Tifosi milanisti aggrediti ad Amsterdam da hooligans dell’Ajax (Video)

Martedì scorso si sono vissuti attimi di autentica paura in occasione della partita tra Ajax e Milan,  giocata ad Amsterdam e valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. Dalla metropolitana della capitale olandese un tifoso rossonero è riuscito a riprendere con il suo telefonino un’aggressione subita da un nutrito gruppo di simpatizzanti e sostenitori milanisti. violenza ultras

Nelle immagini che si possono vedere sul web e che è stato, in  breve tempo, visualizzato da moltissime persone, si possono notare molte espressioni volgari e triviali da parte di scatenati hooligans olandesi. Le immagini di questo video fanno vedere un susseguirsi di calci, spintoni, ceffoni e tanti vetri rotti e porte dei vagoni della metropolitana sfondate. Fortunatamente non ci sono stati dei feriti ma soltanto dei contusi. La meschina aggressione contro il gruppo milanista è stata portata avanti da degli hooligans mentre i sostenitori milanisti, tra cui delle ragazze, erano decisamente impauriti di fronte a questa situazione.

Questo fatto, però, non è stato riportato ai media con la dovuta attenzione: aggressioni di questo genere, in un clima di sportività, sono semplicemente vergognose ed inaccettabili. Questa è l’occasione giusta per portare all’attenzione di tutti che non sempre il “modello straniero” è migliore di quello italiano. L’Olanda è stata spesso portata ad esempio come una di quelle nazioni da cui prendere spunti per migliorare la nostra condizione. Ma non sembra proprio che,  questa volta, ci sia qualcosa da imparare!

 

 

 

 

http://youtu.be/BAzPazW82O4

Seguici sul nostro canale Telegram

25 giornaliste più belle

La classifica delle 25 giornaliste sportive più belle d’Italia. Un sondaggio rivela che la preferita è…

nuovo stadio inter

FOTO: i modelli a cui si ispirerà il nuovo stadio dell’Inter