in ,

Tingersi i peli delle ascelle: la nuova moda social lanciata da Miley Cyrus

Nella baraonda delle mode social dell’estate 2015, una in particolare cattura l’attenzione per la sua eccentricità: tingersi i peli delle ascelle con i colori fluo. Sembra quasi uno scherzo, eppure questa moda sta letteralmente spopolando. Tutto merito della stravagante foto pubblicata da Miley Cyrus, nella quale la cantante sfoggia delle ascelle non depilate e tinte di arancione fluo.

#freeyourpits è l’hashtag con cui la moda dell’ascella variopinta si sta diffondendo negli ultimi giorni. Una tendenza insolita che sembra aver preso piega grazie al significato che si cela dietro. Non depilare le ascelle e soprattutto tingerle per renderle ancora più evidenti e protagoniste permetterebbe alle coraggiose seguaci del #freeyourpits di dichiarare il proprio essere libere.

Colori fluo e tanto coraggio tra le tantissime donne che hanno deciso di seguire la moda del #freeyourpits. Ad essere rivendicato è il diritto alla libertà di scelta da parte delle donne, contro l’idea che la donna debba essere sempre perfettamente depilata. Una rivendicazione che non è nuova, se si pensa che cinque anni fa l’hairstylist americana Roxie Hunt lanciò un vero e proprio movimento a favore del “diritto” delle donne a non depilarsi.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Superbike

Laguna Seca, Tragedia in Superbike: due motociclisti morti

Libia italiani rapiti ultime news

Italiani rapiti in Libia ultime news: presi in ostaggio da milizie locali